Lezione del 20 giugno


Il 20 giugno abbiamo continuato il ripasso grammaticale attraverso l'analisi del test che ho consegnato lunedì 13 e di un altro test simile. In particolare abbiamo completato il discorso su formazione ed utilizzo del present simple e formazione ed utilizzo del present continuous. Inoltre abbiamo approfondito gli accenni alle formule di saluto e di presentazione ed altre funzioni "di sopravvivenza", anche in relazione al registro linguistico. Infine (finalmente) abbiamo visto alcuni esempi pratici di formule di accoglienza turistica.

Mi preme sottolineare ancora una volta che considero l'utilizzo di questo blog da parte vostra essenziale. Credo che sia chiaro a tutti che 50 ore di corso sono sufficienti solamente per una infarinatura, e che sarà necessario sfruttare la pausa estiva per lo studio autonomo della lingua inglese.

Vi pregherei di farvi vivi lasciando dei commenti ai post (è possibile registrarsi a blogspot, ma non è obbligatorio). Ci si può tenere aggiornati anche attraverso la funzione "segui" (in alto).

Nessun commento: